Continua a far rumore la decisione dell'Ufficio scolastico regionale della Sardegna di cancellare dall'organico dell'istituto Luigi Einaudi di Senorbì la classe terza del corso serale e mettere in questo modo a rischio la stessa autonomia scolastica dell'istituto.

L'allarme era stato lanciato in piena estate dalla dirigenza scolastica e dai sindaci dell'intero territorio che va dal Gerrei al Parteolla, passando dalla Trexenta.

Dopo una serie di proteste il rischio sembrava rientrato, ma in pochi giorni la situazione è nuovamente voltata la peggio. Con la cancellazione di una classe del serale (circa 45 iscritti) vengono automaticamente a mancare i numeri necessari per conservare l'autonomia al prossimo dimensionamento scolastico.

"L'Unione del Parteolla e Basso Campidano non farà mancare il suo sostegno all'Einaudi di Senorbì - dichiara il presidente Fausto Piga - dobbiamo difendere il diritto allo studio dei nostri cittadini".

L'Einaudi infatti è un punto di riferimento per l'istruzione nell'intero territorio. Dei 45 iscritti alla terza serale, che attualmente attendono novità e certezze, almeno la metà risiedono in Trexenta e nel Parteolla.
© Riproduzione riservata