La polizia locale dell'Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano, nell'ottica di una campagna di prevenzione degli incidenti nel periodo in cui i rischi sulle strade aumentano notevolmente per il maggior numero di veicoli che si mettono in viaggio, ha comunicato agli automobilisti giorni e luoghi nei quali saranno attivi gli autovelox.

Oggi si rischiano multe nei pressi di Donori. Giovedì pomeriggio autovelox sulla Statale 128 e all'ingresso di Barrali, dove spesso le auto (soprattutto quelle in arrivo da Cagliari) vanno a forte velocità trascurando il fatto che ci sia il bivio per entrare nel piccolo centro del Parteolla.

Venerdì controlli sulla Statale 387 e all'ingresso di Serdiana, sabato a Settimo San Pietro.

La polizia locale inoltre ha attivato il servizio di controllo delle targhe per gli accertamenti che si basa sull'utilizzo di alcune telecamere che rilevano il transito delle automobili nei pressi di una pattuglia. Una volta letta la targa, il sistema computerizzato si rivolge ai database del ministero dell'Interno o della motorizzazione i quali, in pochi secondi, forniscono le informazioni sull'automobile che sta per raggiungerli.
© Riproduzione riservata