Dopo i malfunzionamenti dei mesi scorsi che lo avevano messo fuori servizio per alcune settimane, un nuovo guasto, risolto solo oggi, ha interessato, per una settimana, lo sportello Atm dell'ufficio postale di via Cagliari, a Domusnovas.

Da giovedì scorso infatti le operazioni allo sportello riservavano una sgradita sorpresa: il dispositivo, stando alla videata, consentiva operazioni regolari salvo poi trattenere tutte le carte al momento della restituzione.

Una situazione che ha innervosito tanti utenti rimasti senza soldi e senza bancomat soprattutto nel fine settimana quando è più frequente il concedersi una pizza o un'uscita al ristorante.

Lo sportello di nuovo in funzione (foto Simone Farris)
Lo sportello di nuovo in funzione (foto Simone Farris)
Lo sportello di nuovo in funzione (foto Simone Farris)

Lunedì, alla riapertura dell'ufficio si è formata una lunga coda per le restituzioni (con tanto di sportello dedicato): per tanti l'attesa è stata di pochi minuti ma per i possessori di bancomat non postali si dovrà attendere anche fino a 20 giorni.

La segnalazione era stata subito inviata alla direzione centrale di Poste Italiane che con nota stampa aveva fatto "le scuse agli utenti" promettendo "un pronto intervento". Intervento attuato solo questa mattina dopo una settimana di disagi.
© Riproduzione riservata