La Giunta comunale di Dolianova ha approvato il programma della manifestazione pubblica e all'aperto "Mercatini Sardegna Produce e Fainas" da realizzarsi a Dolianova con cadenza mensile dal mese di settembre sino alla fine dell'anno.

In piazza Brigata Sassari e in piazza Europa verranno allestiti i mercatini tematici che riguardano il "made in Sardegna" e in particolare prodotti alimentari genuini a chilometro zero, artigianato tipico e artistico, cucina tipica locale, birrifici con birra prodotta artigianalmente nel territorio regionale.

Le esposizioni si terranno all'interno di alcuni gazebo bianchi con la bandiera sarda in modo da dare un'immagine coordinata e ordinata.

L'iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune, verrà arricchita dai laboratori per bambini su pasta, fregola, laboratori di arte e disegno, di giochi antichi e teatro (con gli opportuni distanziamenti).

Nelle aree mercatali sarà previsto un dj set, senza ballo e pubblico, ma solo come musica d'ascolto e di sottofondo. Il mercatino sarà caratterizzato da musica in diffusione in sottofondo.
© Riproduzione riservata