È attivo all’ufficio postale di Dolianova il nuovo servizio di richiesta e rinnovo dei passaporti che permetterà ai residenti di ottenere il documento senza doversi recare a Cagliari.

Questa mattina la prima operazione agli sportelli con l’inoltro della domanda presentata da un ragazzo di 29 anni, Marco Altea.

Il nuovo servizio, incluso nel progetto Polis di Poste italiane, è stato presentato ufficialmente nel paese del Parteolla dal responsabile provinciale di Poste Italiane Gabriele Lanzidei e dal primo dirigente della Questura di Cagliari Gianluca Andreini.

«È un servizio che va incontro alle reali esigenze dei cittadini  - hanno detto – frutto della collaborazione tra Poste Italiane e Polizia di Stato. A Dolianova e in altri comuni della provincia sarà ora possibile rinnovare o richiedere i passaporti con più facilità e con grande risparmio di tempo».

Il nuovo servizio è operativo anche negli uffici di Ussana, Villa San Pietro, Arbus, Narcao, Vallermosa, Musei e Gesturi. L’obiettivo è estenderlo a tutti i comuni della Sardegna sotto i 15mila abitanti.

© Riproduzione riservata