Altri sessanta ettari a disposizione delle imprese, che si aggiungono a quei lavori che presto faranno nascere il primo magazzino Lidl in Sardegna. A Macchiareddu, di fatto, sta nascendo un grande polo per la logistica

Il progetto del Cacip (il Consorzio industriale di Cagliari) ora è percorribile grazie al completamento dei lavori di urbanizzazione nei terreni della zona di Grogastu: «Sono costati un milione e seicentomila euro», spiega la presidente Barbara Porru, «e ci consentono di mettere finalmente a disposizione degli investitori un’area dotata di tutti i servizi. Con l’apertura delle nuove strade la zona sarà d’ora in poi facilmente raggiungibile. L’obiettivo», aggiunge, «dopo la Lidl, è quello di accogliere altre aziende del settore logistico, per realizzare a Macchiareddu un grande polo dedicato a questo settore».

Le imprese infatti, come sottolineato dall’ingegnere Matteo Bordignon, ora potranno sfruttare una condotta di acqua potabile e una industriale, oltre a reti fognarie e la possibilità di allacciarsi alla fibra ottica. «I nuovi terreni destinati alle aziende», spiega ancora Porru, «sorgeranno tra le strade 2 e 6 e la strada provinciale 92»

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata