Dopo la prima comparsa a pochi giorni dal rientro dalle vacanze estive, blatte e formiche sono tornate a occupare aule e corridoi delle scuole di Quartucciu.

La presenza dei fastidiosi insetti è stata appurata nelle scuole dell'infanzia di via Piria e di via Monte Spada e nelle primarie sempre di via Monte Spada e via Guspini.

Per effettuare gli interventi di disinfestazione, tutti e quattro gli istituti resteranno chiusi venerdì 3 novembre, facendo godere così agli studenti di una vacanza supplementare, dopo la festività di Ognissanti e le commemorazioni in ricordo dei defunti.

È questo clima pazzo, col caldo che sembra non finire mai e con la mancanza di pioggia, a contribuire alla diffusione di formiche e blatte anche in questo insolito periodo autunnale.

Gli interventi di disinfestazione vanno infatti avanti senza sosta anche in altre zone del paese, cosa insolita per questo periodo.

Terminati gli interventi, si procederà con le operazioni di pulizia e lunedì tutti potranno ritornare in classe senza problemi.

Con la speranza che gli insetti non tornino a fare la loro comparsa.