Sarà attivato anche a Quartucciu il servizio di rilascio della carta di identità elettronica.

Si tratta di un documento di riconoscimento, con le dimensioni di una carta di credito, dotato di sofisticati elementi di sicurezza che consentono di identificare il titolare tanto sul territorio nazionale quanto all'estero e che potrà essere utilizzato anche per accedere ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni.

Potranno richiedere la carta i residenti a Quartucciu che hanno il documento di identità precedente scaduto, che hanno il documento di identità precedente rubato, smarrito o deteriorato o che devono fare il documento per la prima volta.

Per richiedere la carta ci si dovrà presentare all'ufficio Anagrafe del Comune di Quartucciu, in piazza Alessandro Manzoni, negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì la venerdì dalle 11 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17. Oppure si potranno prenotare on line, sul sito https://agendacie.interno.gov.it.

Utilizzando questo servizio il cittadino dovrà recarsi allo sportello dell'ufficio anagrafe all'orario indicato sulla ricevuta e portando con sè la ricevuta stessa.
© Riproduzione riservata