Offrirà un valido supporto nelle attività d’antincendio e di protezione civile, facilitando il lavoro della compagnia barracellare di Sarroch: gli agenti guidati dal comandante Alessio Girau potranno contare su un nuovo pick-up attrezzato per ogni tipo di intervento. 

Il mezzo di nuova generazione - un Isuzu N60 con modulo antincendio, verricello anteriore, gancio di traino, Idrovora e pompa, del valore di circa 80mila euro - è stato acquistato dal Comune e concesso in comodato d'uso alla compagnia barracellare per lo svolgimento delle proprie attività legate alla protezione civile e alla lotta agli incendi.

Luca Tolu, assessore all’Ambiente, spiega come il nuovo pick-up contribuirà a migliorare la sicurezza del paese: «Era da più di 15 anni che il Comune non metteva mano al parco auto della compagnia barracellare: ora, con questo acquisto, abbiamo messo in sicurezza la loro operatività in caso di incendi e calamità naturali. Il vecchio mezzo antincendio, anch'esso di proprietà del Comune, recentemente ristrutturato e revisionato dalla compagnia, continuerà ad essere utilizzato dai barracelli garantendo loro maggiore operatività e capacità di intervento». ‎

© Riproduzione riservata