Privacy e sicurezza informatica sono due concetti con cui bisogna fare i conti sempre di più, soprattutto nel mondo digitale che ogni giorno frequentiamo.

Quali sono i limiti imposti alla privacy e come le aziende si devono rapportare nei confronti dei consumatori e fruitori dei servizi? E come assicurare la massima sicurezza nella protezione dei dati?

Il talk

Sono questi alcuni degli argomenti  affrontati durante il talk “Privacy e sicurezza”, promosso dall’Università di Cagliari con L’Unione Sarda, che andrà in onda dalle 17.30 in diretta streaming su Unionesarda.it.  Si parla anche di call center particolarmente aggressivi, degli investimenti necessari per le aziende sul fronte della sicurezza informatica ma anche dei limiti del telemarketing e delle norme da applicare per quanto riguarda la gestione dei dati sul fronte della privacy.

I partecipanti

All’incontro, il primo appuntamento di un ciclo di approfondimenti su diversi ambiti scientifici, partecipano Massimo Farina, docente di Informatica giuridica all’Università di Cagliari, Gianmarco Gometz, docente di Filosofia del diritto sempre nell’Ateneo cagliaritano, Federica Orecchioni, commissario capo della Polizia postale, Raffaele Panico, responsabile frodi di Poste Italiane, Michela Massimi, funzionaria del Garante della privacy, e Cristiano Erriu, segretario generale della Camera di commercio.

Il talk è moderato dal caporedattore dell’Unione Sarda Giuseppe Deiana. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata