Procede spedita la macchina organizzativa in vista della prossima “Sagra del Pane”, a Villaurbana.

Gli organizzatori, su tutte amministrazione comunale e Pro loco, infatti, come primo passo ufficiale, hanno annunciato le date in cui si svolgerà. L’edizione numero 24 è, dunque, fissata per venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre, con format della manifestazione e calendario degli eventi, che riempirà la “Tre giorni”, ancora da definire e perfezionare. Dettagli che verranno resi ufficiali nelle prossime settimane.

Ritornerà, dunque, anche nel 2023, il tradizionale appuntamento, atteso nel paese dell’Arci-Grighine e non solo, considerando le migliaia di visitatori sempre presenti ogni anno.

Le vie del centro storico torneranno così a essere una grande isola pedonale, nel quale si apriranno i portoni e i cortili delle antiche case villaurbanesi, verranno accesi i forni a legna e si mostrerà ai visitatori quelle che sono le varie fasi di lavorazione de “Su Pani fattu in Domu”.

Il pane tipico, rappresentato da “Su Coccoi”, “Sa Pezzida”, “Su Tureddu” e “Sa Moddixina”, sfornati dalle massaie del paese. 

© Riproduzione riservata