È stata accolta la richiesta di finanziamento, fatta alla Regione da parte del Comune di Simala per “Portali Aperti”. Nei giorni scorsi, l’amministrazione guidata da Gianmarco Atzei ha avuto un riscontro positivo.

Il principale evento di promozione culturale, turistica e gastronomica di Simala riceverà così un contributo di 30mila euro all’anno per i prossimi 3 anni. «Un’occasione unica per la nostra comunità – commenta Atzei – per rendere questa manifestazione il volano dello sviluppo sociale di Simala». “Portali Aperti”, organizzata con la collaborazione della Pro loco, delle associazioni e di tutta la piccola comunità, ha come obiettivo quello di valorizzare le peculiarità del territorio, attraverso la visita ai tipici portali del paese.

«Un risultato così importante – conclude il sindaco - è frutto del lavoro di tanti, tantissimi volontari, che negli anni hanno dato il massimo per far crescere una manifestazione che, nell’ultimo anno, ha portato migliaia e migliaia di persone, riuscendo sempre a mantenere saldo il principio di valorizzazione del territorio, artigianale, culturale, artistica ed enogastronomica».

© Riproduzione riservata