San Martino, problema senza fine: decine di pazienti in pronto soccorso
Via al trasferimento nel reparto di Medicina dopo le operazioni di sanificazioneLunga attesa al San Martino di Oristano per 21 pazienti che, su una barella, hanno atteso in Pronto soccorso di essere trasferiti nel reparto di Medicina.
Il trasferimento è appena stato avviato, e se buona parte dei pazienti resterà a Oristano, 6 saranno invece mandati all'ospedale Mastino di Bosa.
Il reparto di Medicina, dopo il trasferimento dei malati di Covid, è rimasto bloccato in attesa dell'intervento di santificazione (nei giorni di festa le operazioni di disinfezione non sono state effettuate perché, sembra, non previste nel contratto con l'impresa di pulizia).
E così la situazione è diventata più drammatica, con disagi per i pazienti ma anche rischi di contagio elevato dal momento che non vengono effettuati i tamponi molecolari per problemi al laboratorio e si entra in ospedale (nonostante le disposizioni ARS siano diverse) solo dopo il test antigenico.
Si deve inoltre fare i conti con la solita carenza di personale: in Pronto soccorso il turno notturno è coperto soltanto da un medico.