È stato completato di recente l’importante maquillage al cimitero con la realizzazione di numerosi interventi che hanno reso più accogliente e ordinato il luogo tanto caro ai laconesi e alla parrocchia. 

Grazie alle opere pianificate  e coordinate dall'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Marini con il sostegno di tutta la giunta guidata dal sindaco Salvatore Argiolas,   è  stato  possibile dare  maggiore ordine e  decoro a tutto il perimetro cimiteriale.

«Erano lavori attesi da oltre 25 anni - spiega Marini -. Abbiano provveduto a realizzare tre strade colorate che portano dal vecchio al nuovo cimitero. Sistemati ancora  numerosi spazi interni ed i camminamenti - evidenzia l’assessore - ma in particolare siamo intervenuti sulla cappella che è stata ristrutturata all’esterno dandole la sua giusta valenza storica e culturale. Preservare e valorizzare i beni pubblici è uno degli obiettivi che siamo prefissati da inizio mandato. Per le opere  sono stati spesi circa 20.000 euro dal bilancio comunale». 

© Riproduzione riservata