«Un raid teppistico che non ammette giustificazioni, ma va solo condannato». È durissima la presa di posizione dell’assessore all’Urbanistica di Oristano, Ivano Cuccu, dopo l’atto vandalico messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì nel tunnel che collega il polo intermodale alla stazione ferroviaria di piazza Ungheria.

Un spettacolo deplorevole si è presentato agli occhi di chi ha imboccato l’infrastruttura inaugurata lo scorso giugno: rifiuti sparsi ovunque, corrimano danneggiato e pannelli del controsoffitto divelti. «Siamo immediatamente intervenuti per porre rimedio ai danni provocati da qualche scalmanato che nella notte di Halloween si è lasciato andare a comportamenti incivili nel sottopassaggio del centro intermodale. Rimane il rammarico per una festa che è stata trasformata in un raid teppistico», commenta indignato l’esponente della Giunta.

Qualcuno, probabilmente sotto i fumi dell’alcol, ha pensato bene di utilizzare il sottopassaggio come una latrina. «Comune e Rfi, ognuno per quanto di competenza, intervengono quotidianamente per garantire le pulizie del centro intermodale e del tunnel», precisa Cuccu, «per quanto riguarda i pannelli danneggiati abbiamo già dato disposizioni per provvedere alla loro riparazione».

Un episodio sul quale l’amministrazione civica non è intenzionata a sorvolare: «Per il futuro», annuncia assessore, «valuteremo le misure più opportune per evitare che questi atti si possano ripetere impunemente«.

© Riproduzione riservata