Sono sempre più esasperati gli studenti che quotidianamente si recano ad Oristano con i mezzi pubblici  per frequentare  le scuole superiori. Disagi e situazioni di  pericolo dei quali si fanno interpreti i genitori ma anche gli amministratori comunali con in testa il sindaco Paolo Pistis. Il primo cittadino ha scritto alla direzione regionale dell’Arst per rappresentare una situazione non più sostenibile.

«Questa situazione – sottolinea Pistis - , oltre che essere ingiusta e discriminatoria nei confronti di alcuni passeggeri, ne mette evidentemente a rischio l’incolumità in caso di frenate brusche o nella malaugurata ipotesi di incidenti stradali». Da qui l’appello per risolvere immediatamente il problema. In caso contrario i genitori minacciano di rivolgersi alla procura  e di non mandare i figli a scuola, lamentando anche come nei mezzi ci piova dentro.