Sere d'estate tra shopping, musica e arte. Il centro storico di Oristano si prepara alla decima edizione di "Shopping sotto le stelle", l'iniziativa promossa dalla Confcommercio per le notti d'estate.

Si inizierà il 4 luglio, il martedì successivo all'inizio dei saldi, poi si proseguirà fino al 29 luglio con l'obiettivo di dare un'accelerata alle vendite, ma anche di rivitalizzare il centro storico e richiamare i turisti.

I negozi osserveranno un'apertura notturna fino a mezzanotte, le strade e le piazze del centro saranno chiuse al traffico e ospiteranno eventi, musica e spettacoli.

Finora hanno aderito 88 attività ma gli organizzatori ipotizzano di arrivare ai numeri dello scorso anno, quando oltre 120 negozi avevano deciso di partecipare all'iniziativa (la quota per ogni aderente è di 150 euro).

I dettagli del programma saranno definiti domani sera, di sicuro verrà dato ampio spazio alla musica folk e alla tradizione per cercare di accogliere i turisti.

La Confcommercio inoltre sta cercando di mettere a punto la collaborazione con l'Antiquarium arborense che negli ultimi anni ha sempre aderito a Shopping sotto le stelle organizzando visite guidate, ma anche laboratori per bambini.
© Riproduzione riservata