Oristano ovest, la nuova scommessa del Comune: pronti 3 milioni di euro
Il progetto "Oristano ovest" è la nuova scommessa della Giunta Lutzu, che parteciperà al bando regionale sui Programmi integrati di riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale.
In ballo 3 milioni di euro da investire per riqualificare la zona di periferia compresa tra il cimitero, la chiesa di San Giovanni dei Fiori e la zona industriale. Come ha spiegato l'assessora all'Urbanistica Federica Pinna si è individutata questa zona della città "per cercare di collegare gli interventi del programma Oristano est con quello della circonvallazione ovest".
Per quella zona è già prevista la realizzazione di un hub, ovvero un polo di scambio per la viabilità con parcheggi, piste ciclabili e mezzi urbani. Ma si pensa anche a realizzare un impianto per la cremazione per le persone e un altro per gli animali.
Un'altra ipotesi è quella di realizzare i "giardini urbani": spazi che potranno essere assegnati ad anziani per la coltivazione di fiori o piante aromatiche. Il termine per la presentazione del progetto è stato prorogato al 14 marzo.