Un nuovo medico di base a Solarussa e altri nuovi Ascot in diversi Comuni della provincia di Oristano. Sono le ultime novità  in ambito sanitario comunicate dalla Asl.

La dottoressa Margherita Sanna, operativa con incarico provvisorio annuale nell’ambito territoriale 1.4 (che comprende i comuni di Allai, Ollastra, Samugheo, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Villanova Truschedu, Villaurbana e Zerfaliu) aprirà l’ambulatorio a Solarussa, in via Garibaldi, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 10 alle 12 , e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. 

Il nuovo medico accoglierà in primo luogo i circa settecento pazienti rimasti privi di assistenza di base a seguito della revoca d’ufficio dei medici Alessandro Albano e Maria Francesca Sanna,  che non possono accogliere più di mille assistiti fino al termine del corso di specializzazione.

Con l’arrivo del nuovo medico di famiglia, cesserà l’attività dell’Ascot di Solarussa, aperto nei giorni scorsi per dare una risposta immediata ai pazienti rimasti privi di assistenza. Da ieri invece è attivo un nuovo Ascot a Allai e un altro a Samugheo. Novità anche a Terralba dopo che è cessato l’incarico di Magnolia Murgia.

L’Asl di Oristano ha fatto sapere che sarà predisposto in tempi rapidi un nuovo bando per lo stesso ambito territoriale. Nel frattempo però da domani sarà attivo un nuovo Ascot anche a Marrubiu, nella sede di via Grazia Deledda.

Il servizio è a disposizione di tutti i cittadini privi di medico di famiglia residenti nei comuni di Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano e Terralba.

© Riproduzione riservata