Marcello Asuni, 63 anni, è annegato nelle acque di Pistis, vicino a Torre dei Corsari, lungo la costa a pochi chilometri da Arbus: si è sentito male durante un’immersione, è riuscito a risalire e raggiungere gli scogli. Lì è morto. Sul posto anche il 118 con l'elicottero, ma l'equipe medica a bordo non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Presenti per i rilievi anche i carabinieri della compagnia di Arbus. 

Uomo del Club sub Sinnai, dove è stata una figura storica assieme al fratello Roberto, cresciuto in mare col maestro Mario Ligas, Asuni conosceva ogni angolo di mare: la notizia è arrivata subito a Sinnai lasciando un immenso cordoglio. Appassionato di mare e di turismo, Asuni gestiva una barca a Villasimius facendo conoscere ai turisti le coste più belle della zona. 

«Una figura straordinaria, un profondo conoscitore del mare – lo ha definito Paride Cardia, presidente del Club sub Sinnai – È stato anche uno sportivo contribuendo col fratello Roberto a fondare e a far crescere il rugby a Sinnai con campionati giocati anche a livello nazionale».

Oggi a Sinnai lo ricordano tutti con grande rimpianto: un campione di vita.

© Riproduzione riservata