Vista la grande partecipazione dello scorso anno, verrà riproposta  sabato  29 giugno la seconda edizione della  “cena nel villaggio”.   

L'obiettivo rimane inalterato, mangiare nella via Gramsci, strada principale del paese, insieme al maggior numero di mogoresi che hanno piacere nel creare un bel momento di socialità, aggregazione e divertirtimento.

La farmacista Anna Boccia che anche stavolta intende condividere l’idea con soggetti pubblici e privati per trovare il massimo riscontro, ha pensato ad una serie di accorgimenti e modifiche affinché l'evento possa  avere il maggior numero possibile di  persone coinvolte. «Una delle criticità dello scorso anno - evidenzia -  era che alcuni tratti di strada erano vuoti. Ed allora per restare uniti faremo stavolta un’unica tavolata dalla piazza di Chiesa a salire e scendere lungo la via».

Insomma, aggregazione sarà ancora la parola d’ordine, per un evento che aveva  trovato subito la condivisione dell’amministrazione comunale, della Pro loco, delle associazioni culturali, sociali,  sportive e religiose. La formula rimane quella di portare il cibo e poi «ognuno  si sentirà  libero di organizzarsi come crede».

© Riproduzione riservata