Ennesimo incendio nell'impianto di trattamento dei rifiuti del Consorzio provinciale industriale di Oristano, nella zona di Masangionis, tra Oristano e Arborea.

Questa volte le fiamme si sono propagate nel piazzale esterno dello stabilimento dove sono accatastate le ecoballe della frazione del secco.

L'allarme è scattato poco dopo le 21.30. Per cause da accertare dal cumulo di rifiuti si è sprigionata una fiammata che ha innescato il rogo.

Sul posto sono intervenuti in massa i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano. Due squadre hanno lavorato sino alle 4 del mattino per domare le fiamme.

L'intervento dei pompieri ha permesso di mettere in sicurezza la struttura ed evitare che le fiamme si propagassero al capannone.

Questo è il terzo incendio che interessa gli impianti di trattamento dei rifiuti che da un anno circa sono gestiti dal Consorzio provinciale industriale di Oristano.

Le altre due volte le fiamme si erano propagate all'interno dello stabilimento, sempre nel settore del trattamento del secco, ma avevano colpito gli impianti provocando gravissimi danni e anche il blocco del trattamento dei rifiuti.

L'impianto di Masangionis
L'impianto di Masangionis
L'impianto di Masangionis
© Riproduzione riservata