Anche i giovani del paese sbarcano in Comune.

Domani, alle 17, nella palestra del Comune di Baratili San Pietro, si terrà la cerimonia di insediamento del primo Consiglio Comunale dei ragazzi.

In una seduta aperta del Consiglio Comunale, il sindaco Alberto Pippia proclamerà il primo cittadino "junior" Emanuele Panico, eletto dai suoi compagni e amici delle scuole primaria e secondaria.

Sarà presente il prefetto Gennaro Capo, il questore di Oristano Giusy Stellino e diversi assessori regionali.

Durante il Consiglio saranno presentati inoltre i 10 consiglieri eletti, i 3 assessori nominati dal sindaco dei ragazzi e le linee programmatiche concordate sulla base dei programmi elettorali presentati dai candidati.

"È un appuntamento importante e solenne al quale è invitato a partecipare tutto il paese - fanno sapere dal Comune -, per celebrare con orgoglio questi ragazzi che con grande entusiasmo e serietà si approcciano per la prima volta alle istituzioni e alle regole della democrazia e che costituiscono, insieme a tutti gli altri studenti che hanno concorso al progetto, un vanto per le loro famiglie e per le nostre comunità che attraverso la scuola e l'amicizia dei ragazzi si ritrovano più unite".