ll Comune di Cabras ha partecipato alla XIII Assemblea nazionale Anci Giovani, l’associazione dei giovani amministratori comunali al di sotto dei 36 anni, che dall’8 al 9 febbraio si sono riuniti a Montecatini Terme per un confronto aperto sulle strategie e la buona amministrazione.

L’Italia più Bella” è il titolo dato a questa edizione che ha trattato le politiche di attualità alla presenza di ministri, amministratori locali, personalità del mondo dell’impresa e della ricerca.

Anci Giovani Sardegna ha invitato a parlare al tavolo tematico dell’assemblea dedicato al turismo e allo sviluppo locale l’assessora comunale Laura Celletti, che ha rappresentato le caratteristiche peculiari di Cabras su cui vertono molti dei progetti e dei programmi dell’amministrazione comunale.

Il dibattito ha riguardato le esperienze maturate e le strategie adottate nei vari territori per lo sviluppo del settore turistico. L’assessora ha riportato il racconto delle politiche degli ultimi anni per la piena valorizzazione dei siti archeologici. Ma ha anche parlato dell'imminente riunificazione di tutte le sculture  di Mont 'e Prama nell’allestimento del museo di Cabras. 

© Riproduzione riservata