La carica dei 145 calciatori in campo per ricordare un amico che se n’è andato troppo presto.

Dieci anni senza Edoardo Melis, che per tutti era Zazzo. Il memorial della prima stella sarà una festa di calcio e di amicizia a cui prenderanno parte tutti i calciatori che hanno condiviso il percorso sportivo con l’atleta scomparso tragicamente nel 2013.

Era il primo pomeriggio del 13 giugno quando Zazzo Melis rientrava da Tortolì a Villagrande e, lungo la statale 198, aveva perso il controllo della sua moto che si era schiantata contro il guardrail. Impatto fatale.

Aveva compiuto 31 anni il 31 marzo. Otto gli allenatori annunciati al memorial di domenica prossima - Aldo Pistis, Antonello Staffa, Piero Ladu, Massimo Melis, Marcello Guerriero, Pino Murgia, Beppe Martinez e Francesco Loi - e una nutrita schiera di giocatori in rappresentanza di Villagrande, Barisardo, Tortolì e Lanusei nelle cui squadre Melis aveva militato.

L’appuntamento è per le 15 al campo sportivo di Villagrande, intitolato al calciatore scomparso, un autentico governatore del centrocampo. Al termine del torneo verranno effettuate le premiazioni e dopodiché la festa si concluderà in piazza. «Zazzo avrebbe voluto così», hanno scritto gli amici più stretti nella locandina dell'evento.

© Riproduzione riservata