Aggredita e ferita da un cane di grossa taglia mentre transitava sulla pubblica via. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Ulassai a un’anziana che ha incrociato l’animale sprovvisto dei dispositivi richiesti dalla legge.

La signora, che ha ingaggiato una colluttazione con il cane, è stata ferita sia alle braccia che alle gambe, ma avrebbe riportato anche qualche lesione alla testa che, inizialmente, ha fatto temere possibili complicazioni.

La donna, alla luce delle condizioni critiche, si è presentata di nuovo dalla guardia medica che le ha suggerito nuovi controlli all’ospedale di Lanusei, dov’era stata medicata subito dopo l’aggressione.

Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Jerzu.

Nel paese dei Tacchi quello di cui è rimasta vittima la pensionata non sarebbe stato un fatto isolato, tanto che la presenza del possente animale tra le strade dell’abitato ha suscitato preoccupazione tra i residenti.

«La situazione è al vaglio», conferma il sindaco di Ulassai, Giovanni Soru. «Auspichiamo che fatti simili non accadano più», è l’auspicio del primo cittadino.

© Riproduzione riservata