Le altalene e il dondolo sono stati riparati. L’assessorato comunale dell’Ambiente, cui fa capo anche il servizio di cura dei parchi, ha inviato in piazza Rinascita a Tortolì le squadre di operai che hanno aggiustato i giochi vandalizzati. Il montante dell’altalena era stato reciso alla base. L’azione dei teppistelli nel parco giochi, unico polmone verde in centro, aveva reso pericoloso il suo utilizzo, per il dispiacere dei bimbi e lo sdegno dei genitori che hanno segnalato l’incuria al Comune.

Ora le altalene e il dondolo danneggiati, e logorati dall’usura, sono di nuovo disponibili e in sicurezza. La manutenzione è stata tempestiva, dopo le segnalazioni che mamme e papà hanno inviato al Comune e al consigliere delegato all’Ambiente, Riccardo Falchi.

Ma al netto dell’intervento attuato, il parco, intitolato a Carlotta e Daniela Locci, le sorelline di Tortolì uccise dal padre il 26 agosto del 2002, invoca una riqualificazione radicale. Un eventuale intervento per rinnovare l’area è subordinato alla disponibilità finanziaria.

© Riproduzione riservata