Furto nel deposito del Comune di Nuoro del settore Ambiente a Carta Loi: i ladri hanno fatto razzia di attrezzature utilizzate per lo sfalcio e la pulizia.

È accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, ma il sindaco Andrea Soddu ne ha dato notizia solo stamattina sui social. I malviventi, fa sapere, «hanno prelevato 10 decespugliatori, 2 rasa erba, 4 potatori, 7 motoseghe, due trivelle per piantumare gli alberi, un martelletto pneumatico, un'idrovora, una saldatrice, una mola, materiale e attrezzatura varia e un mezzo cassonato Nissan, verosimilmente utilizzato per portare via la refurtiva».

contentid/daa87135-096d-406a-aaae-f0f2c5646f7f

Un danno da 50mila euro che «paralizza l’attività dei giardinieri comunali, che non potranno procedere allo sfalcio e alla pulizia di strade e luoghi pubblici comunali, come scuole e giardini».

«𝗘̀ 𝘂𝗻 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘃𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼, 𝘂𝗻'𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗿𝗶𝗽𝗲𝗿𝗰𝘂𝗼𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹'𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ - scrive il primo cittadino di Nuoro -. 𝗙𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗳𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗿𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲, 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗼𝗿𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗱𝗲𝘃𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗳𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗲 𝗻𝗲𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶».

(Unioneonline/D)