Dopo il via libera del magistrato Gian Giacomo Pilia, che ha sciolto ogni dubbio sulla dinamica che assegna alla fatalità e alla distrazione le cause dell'incidente, oggi si sono svolti a Nuraminis i funerali di Alessandro Tocco, 20 anni. L'ultimo saluto nella parrocchia di San Pietro teatro ancora una volta della struggente via crucis di un padre e una madre che contro ogni disegno della natura salutano il loro figlio ancora ragazzo.

L'INCIDENTE - Alessandro è morto venerdì poco dopo le 12,30 sulla statale 131, a Monastir. Per cause in corso di accertamento, l'auto che guidava ha cercato di cambiare corsia finendo con la fiancata sinistra contro l'inizio del guardrail. Ferite le altre due persone a bordo: un diciassettenne e Nicola Pillosu (21) anche loro di Nuraminis. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i medici del 118: le ambulanze hanno portato i due feriti all'ospedale Brotzu. I rilievi dell'incidente sono stati affidati alla Polizia stradale di Cagliari. Il traffico è stato regolato dall'Anas: il tratto di strada, in direzione Cagliari, interessato dall'incidente è stato chiuso con le inevitabili conseguenze sul traffico.

EX GIOCATORE - Alessandro Tocco era un ex calciatore della squadra juniores Nora Nuraminis. Anche i due compaesani che viaggiavano in auto con lui sono giocatori della stessa Nora Nuraminis. "Una tragedia tremenda che ci ha colpito tutti, siamo addolorati - commenta il presidente della società - Noi siamo legati a tutti i ragazzi, il nostro unico obiettivo è quello di farli giocare, come abbiamo fatto con Alessandro e come stiamo facendo con gli altri".
© Riproduzione riservata