Inaugurata, nella caserma dei carabinieri di Olbia, una "Stanza tutta per sé".

L'iniziativa, che segue quelle già realizzate nei Comandi Provinciali dei Carabinieri di Cagliari e Nuoro e la Questura di Sassari, nasce da una collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e l’associazione "Soroptmist International d’Italia".

Finanziata dal Club Gallura, la stanza è destinata all’audizione protetta di donne che hanno subito violenza e di minori. È arredata in modo da creare un’ambiente confortevole per le vittime, riservando uno spazio dedicato ai bambini con colori e oggetti pensati per l’infanzia.

All'inaugurazione hanno partecipato il vescovo della Diocesi di Tempio – Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, la vice-presidente Nazionale "Soroptimist International d’Italia", Adriana Macchi, la presidente di "Soroptimist club Gallura", Maria Grazia Molinas, il colonnello Luca Corbellotti, comandante provinciale dei carabinieri di Sassari e di numerose altre Autorità, associazioni e cittadini.

L'Arma è impegnata da anni nella cosidetta tutela delle "fasce deboli" e nel contrasto di ogni forma di violenza di genere.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata