652 posti barca, di cui 25 destinati ai mega yachts.

Sarà la Marina di Porto Rotondo, del gruppo Molinas, ad ospitare la seconda edizione della Fiera Nautica di Sardegna. La manifestazione, reduce dall’ottimo riscontro dello scorso anno, si terrà dal 22 al 25 aprile. La presentazione martedì 17 gennaio allo Yacht Club di Porto Rotondo, presenti l’Assessore regionale al turismo Gianni Chessa, Gianni Sarti e Aldo Carta, presidente e direttore del Cipnes, il General Manager della Marina, Matteo Molinas, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e il coordinatore dell’evento, Angelo Colombo.

«Una bellissima Marina con un’attrattiva internazionale che ci permette di pensare a un evento che possa crescere e proiettarsi nel futuro – anticipa Gianni Sarti –. Abbiamo già molte adesioni tra imbarcazioni e stand a terra. Il borgo alle spalle ci permetterà di offrire servizi, la località è facilmente raggiungibile e non ci sono problemi di parcheggio. Come l’anno scorso la Fiera, che parlerà fortemente di Sardegna, sarà arricchita da talk e serate enogastronomiche e culturali con la preziosa collaborazione di Insula e i suoi stand sempre più belli e curati. Non è esclusa la presenza di personaggi noti al grande pubblico».

Il Consorzio di Porto Rotondo è pronto a offrire collaborazione. «Siamo ben contenti che si sia scelta Porto Rotondo per organizzare un evento del genere – il commento del Direttore generale del Consorzio, Paolo Manca –. Ottimo anche il periodo scelto nell’ottica dell’allungamento della stagione turistica. Un momento un cui il borgo inizia da animarsi ma ha ancora intatta tutta la sua piacevole fruibilità in termini logistici».   

© Riproduzione riservata