Il capitano di vascello, Francesco Maffiola, è il nuovo comandante della Scuola Sottufficiali MM di La Maddalena e comandante del Presidio Militare. Proveniente da Taranto ha sostituito, ieri, il pari grado Simone Battisti. Il passaggio di consegne è avvenuto all’interno della struttura militare. Il sindaco Fabio Lai, che ha donato al comandante Battisti il busto di Domenico Millelire, eroe maddalenino, ha avuto nei confronti del comandante uscente parole di ringraziamento per la «preziosa collaborazione dimostrata a favore della collettività» in questo periodo di presenza nell’isola, durante il quale, ha detto, «sono tanti gli obiettivi che insieme abbiamo portato a termine» mentre altri «sono in itinere, in uno stato avanzato».

Il sindaco Lai ha ricordato che anche altri progetti sono stai discussi insieme, e che, nel nuovo comandante Francesco Maffiola, «siamo certi troveranno la stessa disponibilità».

Il CV Simone Battisti aveva assunto il comando della Scuola Sottufficiali di La Maddalena nel settembre 2022, subentrando al pari grado, Mauro Panarello, «portando avanti in maniera encomiabile – ha detto il sindaco – il lavoro lasciatogli in eredità».