«Siamo particolarmente soddisfatti dell’apertura di questo nuovo cantiere».

Ad affermarlo è l’assessora alla Pubblica Istruzione di La Maddalena Stefania Terrazzoni, riferendosi all’intervento di manutenzione straordinaria presso la scuola primaria del plesso di Moneta.

Si tratta di interventi per l’efficientamento energetico della struttura, per i quali l’amministrazione comunale utilizza un finanziamento del Parco Nazionale ottenuto tramite il Progetto Clima, a suo tempo deliberato dall’ex presidente del Parco, Fabrizio Fonnesu e dal Consiglio direttivo.

«L’iter burocratico è stato lungo e complesso – aggiunge l’assessora Terrazzoni - soprattutto quando si tratta di cifre così importanti, ma siamo particolarmente soddisfatti di aver rispettato un’altra data». L’assessora si riferisce agli interventi realizzati presso le scuole medie di Due Strade, tramite il rifacimento dei servizi igienici dei tre piani, al restauro totale del palazzo dell’Asilo nido comunale e all’intervento presso la scuola materna attraverso il quale sono state ristrutturate tutte le aule interne, la sala mensa e sostituiti tutti gli arredi. Il tutto per una spesa totale di circa due milioni di euro.