Il Centro Estivo per minori si svolgerà quest’anno presso la Scuola Primaria di Cannigione, dal 3 luglio fino al 31 agosto, e accoglierà fino a 100 tra bambine e bambini, d’età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Lo ha stabilito la Giunta comunale di Arzachena che ha recentemente approvato le linee guida.

Il servizio sarà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18. Il sabato dalle 8,30 alle 13. Sono previsti il servizio trasporto e il servizio mensa, quest’ultimo effettuato 5 giorni su 6 (escluso il sabato). Sarà data priorità nell’accoglimento delle domande ai nuclei con maggiori difficoltà nella conciliazione fra cura della famiglia e lavoro quali: impossibilità di smart-working, condizioni di fragilità determinate a seguito di valutazione del Servizio Sociale. Sono previste quote di partecipazione al servizio sulla base dei redditi ISEE, con tariffe differenziate tra residenti e non residenti.

Con questa iniziativa, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale intende offrire un servizio alle famiglie «con particolare riferimento ai nuclei con entrambi i genitori lavoratori che, in seguito alla chiusura dell’attività scolastica, si trovano nell’impossibilità di accudire direttamente i propri figli, e fornire un sostanziale contributo ad una completa crescita educativa dei minori, attraverso una gestione del tempo libero».

© Riproduzione riservata