Ancora incendi in Sardegna.

Su 14 roghi sono tre quelli che hanno impegnato di più il Corpo forestale che per spegnerli ha utilizzato, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

A Burgos, località “Nodu Erighina”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Anela e Farcana. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bono "Santu Matteu" e Bono "Pedras Rujas", una squadra dei Vigili del fuoco, due squadre delle Compagnie barracellari di Bottida e Esporlatu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di sottobosco di roverella. 

Riola Sardo, località “Baracca su Tuffa”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Zeddiani "Vivaio" e Narbolia "Is Arenas", una squadra della Compagnia barracellare di Riola Sardo. L’incendio ha colpito un oliveto. 

A Suni, località “Adde S. Maria”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa. Intervenuta una squadra del CFVA-GAUF-Oristano. L’incendio ha devastato un pascolo alberato e macchia mediterranea. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata