La riorganizzazione interna dell’Arnas Brotzu passa dalle nomine dei nuovi direttori di dipartimento. La delibera è stata firmata oggi dal direttore generale Agnese Foddis. 

Gli incarichi sono stati assegnati a Gianluca Borelli (Dipartimento Tecnico),  Antonio Macciò (Oncologico Chirurgico), Raffaele Barbara (Cura delle Malattie Oncologiche),  Emiliano Cirio (Cardio-Vascolare); Andrea Solinas (Chirurgico), Simone Comelli (Neurologico e della Riabilitazione), Giuseppe Dessì (Emergenza-Urgenza),  Paolo Siotto (Diagnostica Avanzata e Servizi), Antonello Pani (Medico Internistico), Luigi Mascia (Materno-Infantile).

La designazione dei Direttori di dipartimenti, spiegano dal Brotzu, «rappresenta un ulteriore passo avanti nel potenziamento organizzativo di una macchina complessa, che occupa oltre tremila dipendenti e che, quotidianamente, assicura assistenza ai pazienti provenienti da tutto il territorio regionale».

I dipartimenti, retti con incarichi provvisori da Luglio 2023, «necessitavano di una dirigenza stabile e responsabile», garante della qualità dei servizi ospedalieri erogati. Costituiti dai reparti, aggregati per relazione, si è provveduto, per l’individuazione dei loro direttori, ad applicare il regolamento, approvato a marzo del 2023, che prevede un iter rigoroso: «Ai direttori provvisori è stato richiesto di convocare i rispettivi comitati per l’insediamento dei componenti e la comunicazione della terna dei direttori di struttura complessa (reparti) per la conseguente nomina dei direttori di dipartimento».

I concorsi svolti negli ultimi due anni, propedeutici all’individuazione dei direttori di dipartimento, hanno consentito all’Arnas Brotzu di garantire stabilità e continuità nell’assistenza attraverso la nomina di oltre venti direttori di struttura. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata