Controlli a raffica, da parte delle forze dell'ordine, nei giorni del G7 trasporti a Cagliari.

La Squadra mobile del capoluogo ha effettuato anche diversi arresti per spaccio di sostanze stupefacenti e uno per reati di natura predatoria.

A finire nei guai sono stati Manuel Molinas (cagliaritano del 1986), trovato in possesso, nella sua abitazione, di 90 grammi di hashish, 9 grammi di cocaina e un bilancino elettronico; Giovanni Berosi, 49 anni, fermato in via Seruci mentre tentava di occultare qualcosa sotto lastre metalliche disposte sul marciapiede. In seguito ai controlli, sono stati sequestrati 63,91 grammi di hashish e 23 pastiglie di Suboxone.

Sempre in via Seruci, i poliziotti hanno notato un continuo flusso di tossicodipendenti all'altezza del civico 5: sulle scale hanno individuato Massimiliano Frau, 36 anni, che aveva con sé due involucri di eroina (27,90 grammi) e di cocaina (11,15 grammi).

Trovato l'appartamento di suo fratello, Francesco Frau, di un anno pù vecchio, gli agenti hanno tentato di entrare, ma alcune persone bloccavano la porta in modo da consentire alle altre presenti nell'abitazione di disfarsi della droga gettandola nel water.

A seguito di controllo nel pozzetto fognario sono saltate fuori 97 dosi tra eroina e cocaina e altri involucri di droga per un peso totale di 118,46 grammi.

Altro arresto nei confronti di un cittadino del Gambia, di fatto senza fissa dimora: Sulayman Ceesay, 23 anni, è finito in manette dopo essere stato trovato con alcuni frammenti di hashish.

Infine, Marco Basciu, 26enne di Sinnai, è stato arrestato per rapina e lesioni personali aggravate. Il giovane, notata la sua ex fidanzata in compagnia del suo attuale ragazzo, ha aggredito quest'ultimo a colpo di tirapugni in metallo, provocandogli varie ferite al volto, poi ha minacciato la giovane e si è impossessato della sua borsa.

Una pattuglia lo ha però notato e lo ha bloccato.

Oltre 200 le persone controllate dagli agenti della Questura: "Un risultato straordinario - è il commento dell'associazine nazionale funzionari di polizia - ottenuto soprattutto grazie al lavoro e alla professionalità di tutti coloro che vi hanno partecipato".

(Redazione Online/s.s.-l.a.)
© Riproduzione riservata