25 patenti ritirate, 604 punti decurtati, 13 denunce. È il bilancio dei controlli effettuati nelle ultime due settimane dalla polizia di Stato sulle principali arterie stradali di Cagliari.

I servizi si sono svolti principalmente sulla Statale 131 e sulla 554 interessate non solo dal notevole traffico ma anche da alcuni eventi musicali sul territorio.

Le verifiche hanno riguardato 315 veicoli e 428 persone. In totale sono state ritirate 25 patenti e decurtati 604 punti, mentre 13 sono stati i denunciati poiché sorpresi al volante dopo aver assunto alcolici, il caso più grave è quello in cui il limite è stato superato di tre volte.

Una 30enne, inoltre, nella notte del 7 maggio, è stata fermata in località Costa Rei. Era in uno stato di alterazione tipico dell’eccessiva assunzione di sostanze alcoliche e, seppur più volte invitata, si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento etilometrico. Oltre ad essere deferita all’Autorità Giudiziaria, le è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.

Molti sono stati gli illeciti riguardanti il superamento dei limiti di velocità: 27 in totale. Il 5 maggio, ad esempio, un conducente è stato sorpreso mentre sulla 131 sfrecciava a 165 km/h, inoltre era senza patente in quanto revocata nel 2019, ed è stato denunciato.

25 i guidatori sanzionati per mancata copertura assicurativa.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata