La Camera di commercio di Cagliari perde il segretario generale.

Luca Camurri, arrivato da Torino per ricoprire l'incarico nel 2013 dopo aver vinto un concorso al quale aveva partecipato per tornare "nella città dove sono nato", aveva detto, si è dimesso inviando una nota ufficiale all'ufficio protocollo dell'ente.

La decisione sarebbe arrivata dopo innumerevoli scontri e diversità di vedute con alcuni consiglieri e componenti della Giunta. Pochi mesi fa, intervistato da L'Unione Sarda, aveva ricordato di essere al suo arrivo in città: "Mi avevano detto 'vedrai quanti problemi ti creeranno, ritenendo che qualcuno già presente in quegli uffici avrebbe dovuto occupare il posto tuo'".

Ora si apre la corsa alla successione, in un periodo delicato per la Camera in vista dell'accorpamento con quella di Oristano. Camurri lascerà il posto in via definitiva tra quattro mesi. Un altro momento di assestamento per un ente che, in un recente passato, ha vissuto momenti di turbolenza legati alla gestione di Giancarlo Deidda e all'inchiesta penale ancora in corso per peculato che vede sotto accusa proprio l'ex presidente e lo stesso Camurri.
© Riproduzione riservata