Cagliari, tavoli e sedie abusivi davanti al Bastione: locale chiuso
Lo storico Bistrot di viale Regina Elena non aveva la concessione per 50 metri quadri di marciapiede: sanzione della polizia localeLa concessione di suolo pubblico non esisteva. Ma davanti al “Bistrot Il Bastione”, sull’ampio marciapiede, il titolare aveva piazzato tavoli, sedie, ombrelloni e lavagnette. Tutti abusivi. Per questo l’attività dovrà restare chiusa per otto giorni, dall’17 al 24 aprile.
Non ci sono solo i camion bar nel mirino della polizia locale di Cagliari. Gli agenti sono tornati a controllare anche il rispetto dei regolamenti comunali nelle aree all’esterno dei locali.
Il 9 marzo si sono presentati in viale Regina Elena 3, ai piedi del Bastione. E hanno rilevato che la società “Eredi Olianas Maria di Alessandro Depau & C.” non aveva alcun titolo per occupare i 50 metri quadri che utilizzava per servire i clienti all’aperto.
Così è scattata la multa. Il verbale non è stato impugnato. Il servizio comunale delle Attività produttive ha solo accolto la richiesta arrivata dai titolari: fateci chiudere fra Pasqua e il primo maggio. Istanza accolta.
(Unioneonline/E.Fr.)