Stamattina, nella pensilina videosorvegliata del Ctm in piazza Matteotti, è stato inaugurato il nuovo defibrillatore dae, semiautomatico, donato alla città dal Rotary Club di Cagliari.

Alla cerimonia hanno preso parte il presidente del Ctm Roberto Porrà e la presidente del Rotary Paola Giuntelli che ha parlato del progetto del Rotary "Cagliari Città metropolitana cardioprotetta: oltre a questo defibrillatore, ne sono stati donati altri tre che si aggiungono a quelli già sistemati nel Porto, nelle vetture dei tassisti "Taxi del Cuore", nella chiesa di Santa Lucia, nella palestra dell'istituto De Sanctis Deledda, nella spiaggia di Torre delle Stelle, nella chiesa di Sant'Elia, nella comunità La Collina di don Cannavera, nei campi sportivi di Pula e a Carloforte.

Per acquistare i defibrillatori sono stati usati i fondi raccolti durante una gara di golf organizzata dal Club Rotary di Cagliari.

Oltre a quello di piazza Matteotti e da altri tre defibrillatori, uno sarà installato anche a Quartu, al Ctm point di Via Brigata Sassari.
© Riproduzione riservata