Tutto pronto per la ventisettesima edizione del "Miracolo di Natale", che si terrà lunedì dalle 9 alle 21 nel tradizionale scenario della scalinata di Bonaria, in contemporanea con altri ventuno comuni della Sardegna.

L'iniziativa, nel segno della solidarietà e del supporto alle persone più bisognose, si rinnova come ogni anno e con la partecipazione di diverse realtà territoriali e del mondo del volontariato.

«Il "Miracolo di Natale" mette insieme i temi di giustizia, condivisione e anche pace: ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno dato una mano», le parole di don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana che ha promosso l'evento assieme all'ideatore, Gennaro Longobardi.

LE ATTIVITÀ – Dopo la prima fase di pre-raccolta, effettuata il 2, 3, 9 e 10 dicembre in alcuni supermercati, lunedì sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione, articoli per bambini e giocattoli. Tutto il raccolto sarà destinato alle persone bisognose aiutate dalla Caritas cagliaritana tramite il Centro Diocesano di via Po.

«Non sapremo chi avremo aiutato ed è una cosa molto bella: significa liberare la generosità dall'insinuazione di una corrispondenza anche solo affettiva, lo facciamo perché è giusto ed è un atto d'amore», il messaggio dell'arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi.

© Riproduzione riservata