Conto alla rovescia per la festa di Santa Maria, sa festa manna di Serramanna, che prende avvio giovedì con la processione di accompagnamento del simulacro della Santa dalla parrocchia di San Leonardo alla chiesa campestre.

Si tratta, questo, del primo dei riti dedicati alla patrona virtuale del paese, festeggiata con una quattro giorni di appuntamenti tra fede, tradizione e spettacoli.

Come la serata di ballo liscio, latino americano e sardo con il gruppo Music Dance in programma alle 22 della stessa giornata di giovedì, nel parco di Santa Maria, dove si svolgeranno tutte la iniziative religiose e civili della festa, curata dal comitato presieduto da Marisa Melis e dal parroco don Giuseppe Pes, che andrà avanti venerdì con le messe celebrate alle 10,30 e alle 19.

Sul piano civile il programma prevede venerdì lo spettacolo di cabaret con i Lapola in tour, e per sabato lo spettacolo di fuochi artificiali (alle 22,30) e il concerto dei Sikitikis (alle 23).

Prima, sabato alle 20, è prevista la suggestiva processione del rientro dal santuario di Santa Maria alla parrocchia.

Domenica la chiusura della festa di Santa Maria, con la messa e la processione (sempre nella chiesa campestre), la sfilata di moda e la commedia dialettale "Bai e cicca sa sorti", a cura della compagnia teatrale Su Stentu.
© Riproduzione riservata