Studenti caricati, Letta condanna: "Vicenda grave, bisogna dare delle risposte"

31 gennaio 2022 alle 13:51

Non si arresta la protesta degli studenti: dopo la morte di Lorenzo Parelli, il 18enne deceduto in una fabbrica di Udine all'ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro, i movimenti sono scesi in piazza nei giorni scorsi.

Nelle dimostrazioni di Torino, Roma e Milano si sono registrate tensioni, con scontri e cariche delle forze dell'ordine.

Il segretario del Partito democratico Enrico Letta ha condannato quanto accaduto: "Sulle questioni di ordine pubblico chiediamo che siano date risposte, è una vicenda abbastanza grave".

A chiedere spiegazioni anche il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni: "Lo Stato la smetta di manganellare gli studenti, sui fatti depositeremo un'interrogazione parlamentare".

(Unioneonline/F)