L'Atletico Uri sta rodando i motori in vista della ripresa del campionato di Eccellenza. Il torneo, dopo il lungo stop per pandemia, riprenderà in aprile (manca però una data certa) e vedrà impegnate 8 squadre, che ripartiranno dalla classifica avulsa.

Le altre compagini invece non hanno voluto partecipare, ma manterranno comunque la categoria.

L'Atletico Uri ad ogni modo si presenterà ai nastri di partenza sempre prima in graduatoria. Questa certezza non è bastata alla dirigenza giallorossa, che ultimamente ha rinforzato la squadra: prelevati dall'Usinese Andrea Usai e Lorenzo Camboni.

Il primo (tra l'altro una lunga militanza nel Latte Dolce) è un centrocampista avanzato completo, con grande fiuto del gol, che però può ricoprire vari ruoli in attacco, compreso la punta, mentre il secondo è un ottimo portiere, un giovane nato nel 2002. L'Atletico Uri gode quindi dei favori dei pronostici per la vittoria finale, ma anche altre squadre si sono rinforzate, per questo mini campionato che si annuncia comunque avvincente. Il direttore sportivo dell'Atletico Uri Tore Zuri predica umilta.

"Ci siamo rinforzati, ma anche altre formazioni lo hanno fatto.- spiega - Quindi nessun proclama. Ogni partita sarà difficile e combattuta, mai scontata". La squadra si allena da giorni con meticolosità al Nino Martinez di Uri e l'ambiente è carico di entusiasmo. Anche il tecnico Massimiliano Paba getta però acqua sul fuoco."Ci stiamo preparando bene - precisa - ma sono diverse le squadre che alla ripresa potranno essere protagoniste".Pronto alla nuova avventura calcistica il neo acquisto Andrea Usai."Metterò al servizio della squadra la mia esperienza.- afferma - Le prossime partite saranno 14 finali".
© Riproduzione riservata