Strade transennate in attesa di interventi, nastri bianco-rossi che fanno da cornice alle zone strategiche per il traffico. Porto Torres è la città delle transenna eterne. Si trovano a ridosso di incroci con le auto che passano e i rischi per la circolazione che tutto questo potrebbe comportare. Ancora in via delle Vigne ad ostruire il marciapiede e, quindi, il passaggio dei pedoni davanti all'asilo "Gavino Gabriel", interessato da un cedimento del cornicione.

Nell'incrocio tra largo Sabelli e via Mentana, nel quartiere di San Gavino, da circa 15 giorni chi vuole transitare in quella strada deve fare i conti con un'area delimitata dalle transenne, a causa di una voragine al centro della carreggiata: l'asfalto ha ceduto formando enormi buche e gli automobilisti per evitare le barriere sono costretti a compiere difficili manovre. Una zona ad alta densità di traffico per la presenza di diverse attività commerciali.

Ma non basta. Ci sono i residenti che lamentano il degrado, il persistere di situazioni di pericolo divenute intollerabili. Da tempo anche un'altra transenna permane al centro della strada, nell'intersezione tra via delle Terme e via Ponte Romano. Questa volta, oltre a delimitare le buche, sembrano "custodire" un escavatore transennato all'interno dell'area, in attesa di una riparazione per la perdita d'acqua. Nel frattempo in quello spazio chiuso, pericoloso per la viabilità, si è accumulata la sporcizia, tanto per completare il quadro.
© Riproduzione riservata