Si autopromuove a pieni voti il sindaco Settimo Nizzi, con un nove in pagella per l'anno appena trascorso. Per quello che verrà promette la pubblicazione del piano dei litorali, l'adozione del piano urbanistico e l'avvio di quella che sarebbe un'opera storica per la città, con lo studio di fattibilità dell'abbattimento delle due sopraelevate.

Ma prima ancora di iniziare la tradizionale conferenza stampa di fine anno, sotto forma di question time con i giornalisti, Nizzi ha voluto ringraziare due bambini, Martin e Carolina, rispettivamente alunni di prima elementare e media, che hanno risposto alla lettera che il sindaco ha inviato ad inizio anno scolastico a tutti gli studenti che iniziavano un nuovo ciclo. "A loro e a tutti i bambini di Olbia promettiamo l'impegno per una città più pulita e più verde".

La maggiore soddisfazione dell'anno appena trascorso? Il ritorno del rally mondiale in città, in condominio con Alghero, e i mondiali juniores di judo del 2021. Il rammarico più grande è quello della mancata conclusione dell'iter per mettere in sicurezza la città dal rischio alluvione. Si parla anche di politica e di amministrative che sono più vicine di quanto possa sembrare. Nizzi conferma la sua candidatura a sindaco nel 2021: "Se c'è qualcuno più forte di me faccio non uno ma dieci passi indietro. Ma non ce n'è".