Nuovi sversamenti di latte: "Noi pastori costretti ancora a buttare il nostro oro"
Resta alta la tensione tra i pastori sardi, con la vertenza per il prezzo del latte che ancora non ha trovato una soluzione soddisfacente per tutti e la protesta che rischia di riesplodere da un momento all'altro.
In un nuovo video-appello, partito da un'azienda della Baronia, sono state sversate ancora una volta decine di litri di latte. "Per farci sentire - recita la voce di un'allevatrice - siamo costretti di nuovo a buttare il frutto del nostro lavoro per terra, ma ora è arrivato il momento di cambiare atteggiamento e soprattutto cambiare le regole del gioco. È tempo di finirla di buttare il nostro oro, d'ora in poi dobbiamo concentrarci per buttare giù le poltrone di chi per anni ha avuto in mano le nostre sorti e ha dimostrato di non essere in grado, e ancora oggi non si arrende all'evidenza".
"Dobbiamo prendere coscienza che siamo noi in prima persona a doverci preoccupare dei nostri interessi - avverte la donna - e fare in modo che tutto il latte che abbiamo buttato per terra a febbraio non sia stato solo una perdita di tempo".
(Unioneonline/D)