È il 29 luglio 1981 quando Lady Diana Spencer, una ventenne ragazza del Norfolk, sposa l'erede al trono d'Inghilterra, il principe Carlo.

I due si sono conosciuti pochi anni prima, durante una battuta di caccia. Dopo mesi di corteggiamento, con inviti a teatro, a regate e a Buckingham Palace, Diana accetta di sposarlo lasciando che la sua vita, da quel momento, cambi per sempre.

Il matrimonio si celebra nella cattedrale di Saint Paul a Londra, scelta perché offriva più posti a sedere rispetto all'Abbazia di Westminster, tradizionalmente usata per i matrimoni reali.

Le nozze sono da favola: le seguono in 750 milioni in mondovisione, e 600mila persone si riversano per le strade di Londra per vedere la sposa.

L'unione non sarà affatto fortunata: dopo tradimenti, indiscrezioni, e addirittura tentativi di suicidio da parte di Diana, i due divorziano ufficialmente nel 1996. Un anno dopo la principessa del Galles morirà, inseguita dai fotografi che l'hanno tormentata per tutta la vita, in un incidente stradale in Francia, lasciando orfani i due figli William e Harry.

A vent'anni di distanza resta una delle principesse più amate del mondo.

(Redazione Online/D)

Luglio

Giugno

Maggio

Aprile

Marzo

Febbraio
© Riproduzione riservata