Il 30 maggio del 2013 Marco Sau fa il suo esordio con la maglia azzurra.

È Cesare Prandelli, allora ct della Nazionale, ad inserirlo - quindici giorni prima - nella lista dei 31 convocati in vista dell'amichevole contro San Marino e del match di qualificazione ai Mondiali 2014 contro la Repubblica Ceca.

L'attaccante di Tonara (classe 1987) esordisce nella prima partita, verrà infatti escluso dalla rosa dei giocatori che scenderanno in campo per la gara di riqualificazione e alla Fifa Confederations Cup 2013.

LA CARRIERA - "Pattolino", così come viene chiamato dai suoi tifosi, cresce nella squadra giovanile del suo paese. Nel 2005 il passaggio nella Primavera del Cagliari, in cui rimane per due stagioni.

Poi il Manfredonia dove colleziona 31 presenze e 10 gol, mettendo in risalto le sue capacità tecniche. A seguire l'Albinoleffe e il Lecco.

Nel 2010 il Cagliari acquista metà del suo cartellino e lo cede in prestito al Foggia, con cui mette a segno 20 gol, sotto la guida di Zdenek Zeman. La Juve Stabia, dove fa la sua stagione migliore, lo lancia verso la serie A: nel suo esordio nel Cagliari (contro il Palermo) segna il suo primo gol nella massima serie.

Maggio

Aprile

Marzo

Febbraio
© Riproduzione riservata